Micro Amali

Aggiornamenti NATIVI dal kenya_ giugno 2009
NATIVO NOVITA’ progetto di sostegno allo sviluppo della micro imprenditorialità
nativo sta per lanciare un importante programma pluriennale di formazione e avviamento al micro credito per gruppi di donne e di giovani nel distretto di Malindi, allo scopo di promuovere lo sviluppo della micro imprenditorialità e delle attività generatrici di reddito a livello individuale e comunitario

progetto pilota
micro amali (piccolo business in swahili)
Grazie alla preziosa collaborazione del CISP ONG (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli), è partito in questi giorni un training formativo volto a migliorare le capacità gestionali, di risparmio e credito delle donne di mwanko mpya, con cui nativo collabora da oltre tre anni per il sostegno agli orfani di Watamu.
Solidarietà al femminile, per restituire alle donne dignità e fiducia in se stesse. Inoltre sappiamo per esperienza che aiutando le donne migliorano le condizioni di vita dell’intera famiglia e ne trae beneficio l’intero sistema comunitario che gli ruota intorno.

Watamu - 23 giugno 2009 - prima settimana di training

Per questo Nativo ha scelto di appoggiarsi ad un’organizzazione di formazione locale (Dzarino Community Based Training Organization) da 8 anni specializzata nel training di gruppi e associazioni locali. Affiancato da un’operatrice di Nativo, Dzarino terrà per i 20 membri di mwanko mpya un corso suddiviso in tre moduli formativi: group management & leadership skills, business and financial management, savings and credit. Alla fine del training partirà il programma di micro credito supportato e monitorato da nativo nella prima fase.
Inoltre grazie al CISP, che ha inserito mwanko mpya nella campagna Unicef Malindi protegge i bambini contro lo sfruttamento e gli abusi sui minori, questo gruppo che da anni si occupa della tutela dei minori a Watamu parteciperà al training di child protection, assumendo così maggiore consapevolezza ed efficacia in quello che è da sempre l’obiettivo principale di queste donne.  progetto assistenza medica di base presso la Watamu Community Health Care per 550 bambini. Superato l’obiettivo del 2009! Ancora asante sana alla Pubblica Assistenza di Monterenzio
grazie a Michela e Giuseppe
acquisto della strumentazione medica mobile per i check up periodici preventivi dei bambini ospitati nelle case famiglia