I nostri progetti principali

I principali progetti di Nativo sono finalizzati alla protezione e alla tutela dei diritti fondamentali dei minori appartenenti alle comunità residenti nella zona costiera nord orientale del Kenya e precisamente nei villaggi di Watamu, Timboni e Gede. Child protection: assistenza medica di base, sostegno nella formazione scolastica e professionale, per la tutela dei diritti dei minori e delle fasce più a rischio di esclusione sociale, anche in collaborazione con CBOs (Community Based Organizations) e con NGO italiane.


Progetti di Assistenza Medica

Progetti di assistenza medica di base e consueling per i bambini e ragazzi di famiglie disagiate ed orfani.

Garantiamo assistenza medica di base a 120 bambini (Marzo 2021) e organizziamo seminari di orientamento, di informazione sanitaria e supporto psicologico nelle scuole per gli adolescenti - soprattutto per le ragazze.



Progetti di formazione scolastica e professionale

Progetti di sostegno a distanza per la formazione scolastica e professionali.

Grazie al sostegno a distanza possiamo garantire l'istruzione a 57 bambini tra materne, primarie e secondarie, oltre a due studenti che frequentano l'Università (Marzo 2021). Negli anni oltre 80 bambini hanno terminato il percorso di studio grazie al sostegno di Nativo e 7 hanno concluso un corso di formazione professionale.

 

“L’istruzione è il grande motore dello sviluppo personale. .. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall’altra.” Nelson Mandela.



Progetti di training e microcredito

PROGETTO TERMINATO Training e avviamento al microcredito per gruppi di donne e di giovani nel distretto di Malindi, allo scopo di promuovere lo sviluppo della micro imprenditorialità e delle attività generatrici di reddito a livello individuale e comunitario.



Iniziative e articoli Nativi

Scopri tutte le iniziative promosse da Nativo come il gemellaggio tra studenti Kenioti ed Italiani o mercatini per la raccolta fondi.